martedì 23 dicembre 2014

AL DIAVOLO PIACE DOLCE
Lauren Weisberger

Lauren Weisberger è una scrittrice statunitense, divenuta celebre per il betseller "Il diavolo veste Prada".


TRAMA

Bette Robinson è una ragazza ventisettenne single che vive in un piccolo appartamento di New York. Sognatrice e accanita lettrice di romanzi rosa, facendo anche parte di un club di lettura, decide di dare una svolta alla sua vita quando la sua migliore amica Penelope annuncia il proprio fidanzamento con il festaiolo Avery. Una volta lasciato il soffocante lavoro in banca, Bette viene inserita dall’influente e stravagante zio Will presso un’agenzia di Pr per l’organizzazione delle feste più in dell’upper east side di Manhattan. Una 
mattina, però, dopo una nottata passata ad una festa privata
tra alcool e musica, Bette si risveglierà nel letto del più affascinante Playboy della città, nonché ex di Gwyneth Paltrow: Philip Weston. Da quel momento, la vita della ragazza diventerà di dominio pubblico procurando da un lato una forte pubblicità all’agenzia e dall’altro un vortice di invidie e scandali che risucchieranno Bette nel mondo festaiolo e scandaloso di Manhattan. Ma se il lato professionale porta soddisfazioni, la vita privata comincia a sgretolarsi sotto il peso dei mille impegni che l’agenzia comporta. A complicare il tutto sarà l’incontro con il bel buttafuori Sammy che rapirà completamente il cuore di Bette. Cosa fare quindi? Sottostare alle richieste di Peter ed essere una regina del gossip oppure riprendere in mano la propria vita seguendo il cuore?

COSA NE PENSO

Direi un libro carino, si legge bene ed alcune scene risultano abbastanza divertenti, però... c'è un però... il libro a mio parere assomiglia molto a "Il diavolo veste Prada", con la protagonista che da sfigata passa a Vip senza accorgersene, fino a rendersi conto che il tutto non fa per lei. Ovviamente non è un libro di alta letteratura, mcertamente ho scelto questo genere di libro perchè volevo qualcosa di leggero e rilassante, che mi distraesse dai problemi quotidiani.

Nessun commento:

Posta un commento