venerdì 26 dicembre 2014

LA VENDETTA VESTE PRADA IL RITORNO DEL DIAVOLO
Lauren Weisberger

A tutti quelli che hanno letto  o no " Il Diavolo veste Prada" o hanno visto il film lo consiglio, ne vale la pena. Leggetelo!!


Sono ormai passati quasi 10 anni dall'uscita de " Il diavolo veste Prada ". Quindi dove eravamo rimasti?  Avevamo lasciato Andrea, che dopo un anno di supplizio alle dipendenze della tremenda Miranda Priestly si era licenziata lasciandola da sola a Parigi durante una sfilata.
Da quel momento in poi le cose per Andrea sono molto cambiate. Nel fattempo ha stretto amicizia con Emily che era la sua superiore quando lavorava per Miranda, ed insieme all'amica hanno deciso di aprire  una rivista di matrimoni che riscuoterà un grande successo.
Vi voglio ricordare che Andrea si era lasciata con il suo fidanzato di sempre Alex, ed ora la ritroviamo che sta per sposare Max, rampollo di una famiglia ricca ma in decadenza. Tutto procede per il meglio, Andrea in anni di duro lavoro nella sua nuova rivista e dopo molte interviste ai personaggi più famosi, è sempre riuscita ad evitare la terribile Miranda.
Tutto sembra procedere per il meglio, quando... all’improvviso arriva una telefonata e... il passato torna a galla io direi che “il diavolo”  è tornato. Infatti la rivista di Andy ed Emily diventa oggetto di una complessa acquisizione da parte di “Runway” gestita da Miranda Priestly.
Da subito Andrea ha le idee ben chiare, non ha nessuna intenzione di tornare al servizio del diavolo in persona, anche perchè il solo pensiero di lavorare con Miranda le fa tornare alla mente brutti ed orribili ricordi che preferirebbe lasciare sepolti.
Dall'altra parte troviamo invece Emily, che a suo tempo ha subito lo stesso trattamento di Andrea, ma ora non solo è onorata dell'interesse  che Miranda nutre per la rivista, ma è anche favorevole all'acquisizione, convinta  che in questi dieci anni Miranda sia cambiata. 
A rendere la deciosione ancora più difficile per Andrea c'è anche suo marito Max, che da finanziatore ovviamente vede nell'acquisizione un grande vantaggio. Quindi cosa deciderà di fare Andrea?   Scopritelo da soli leggendo il libro.


Nessun commento:

Posta un commento