lunedì 8 dicembre 2014

L'ANTIQUARIO
Julían Sánchez


Certo che raccontare la storia di un libro letto qualche anno fà non è semplice... devo rispolverare il libro e andare a scavare nella mia memoria.
Quello che mi sono ricordata lo trovate qui sotto.

TRAMA
Trama, carica di colpi di scena, si focalizza sulla vicenda dell’antiquario Artur Aiguader, il più famoso e quotato di Barcellona, la cui vita cambia improvvisamente nel momento in cui si imbatte nel misterioso manoscritto di Casadevall. Di seguito a questa scoperta, l’antiquario viene assassinato e suo figlio adottivo
Enrique decide di tornare a Barcellona per indagare sul motivo di questa inattesa morte.
Enrique si trova così immerso nel segreto che circonda
questo manoscritto. Segreto enigmaticamente collegato alla ricerca della Pietra di Dio (Piedra de Dios), un enorme smeraldo su cui è inciso il vero nome di Dio e per questo  da secoli fonte di lotta tra cristiani e giudei. Il manoscritto nasconde inoltre una maledizione: chiunque entri in contatto con esso rischia di morire.

LA MIA OPINIONE
Un romanzo di avventura, suspence e misteri, scritto in maniera scorrevole e capace di appassionare tutti gli amanti del genere. 
Intanto che leggevo il libro e seguivo passo passo gli spostamenti dei protagonisti venivo trasportata fra i profumi e i colori della città "Barcellona", dove si respira storia e mistero. Mi ha affascinato anche la ricostruzione storica ben documentata.

Nessun commento:

Posta un commento