domenica 14 dicembre 2014

UN DIAMANTE DA TIFFANY
Karen Swan


"Una sola scatolina blu racchiude il sogno del vero amore"

La copertina inganna e il titolo pure. Questo non è un libro scialbo, ma un libro che ci fa riflettere sulla vita quando tutto crolla. 
E' un romanzo rosa, niente impegno o cose tristi, non occorre pensare, ma solo rilassarsi. A volte si ha bisogno anche di libri così, l'importante  che nel loro genere siano scritti bene. E questo lo è. 
La trama non è così scontata come potrebbe apparire inizialmente e la scrittura è molto scorrevole, coinvolgente e appassionante; è uno di quei libri che ti fa venir voglia di essere la protagonista, che riesce a farti provare le stesse emozioni che prova lei!
L'autrice ci  racconta una favola. Perché naturalmente di una favola si tratta, dove la protagonista Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Capisce che è arrivato il momento di voltare pagina e ricominciare tutto da zero... Ecco che entrano in gioco le sue tre migliori amiche d'infanzia per offrirle ogniuna a suo modo il proprio aiuto.  
Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l’atmosfera glamour di  New York, la passione e la seduzione della Ville Lumière con la sua atmosfera un po' retrò nonchè Parigi e per ultima il fascino naturalistico dell'Inghilterra con la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni.  Ma... ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c’è sempre una strana lista di cose da fare… qualcuno che la conosce da tanto tempo la compila per lei. Quel qualcuno che le farà trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. C'è sempre quel misterioso personaggio che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come un romantico messaggio cifrato. Il destino avrà in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu?
Finirlo è stato quasi un dispiacere!
Un libro stra consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento