martedì 2 dicembre 2014

UN ESTATE CON LE AMICHE
Daniela Farnese



Ciao a tutti! Anche oggi sono riuscita ad inserire una recensione di un libro che ho letto un po' di tempo fa... Piano piano inserisco tutti i libri letti fino ad ora vecchi e nuovi. 
Buona lettura!!!


TRAMA
Daniela Farnese, nota autrice dei più famosi romanzi "Via Chanel N°5" e "I love Chanel", in questo racconto breve ci coinvolge in un'avventura o disavventura, a voi la scelta, di quattro amiche, una vacanza, mille ricordi. A dieci anni dalla fine del liceo, quattro ex compagne di classe decidono di partire insieme, per replicare il viaggio fatto dopo l’esame di maturità.
Sono cresciute e la vita, come spesso accade, le ha allontanate. Una settimana al mare sembra essere un’ottima occasione per ricordare i vecchi tempi e riallacciare i rapporti. Ma durante uno scalo tecnico in Brasile, a causa di un nubifragio, vengono annullati tutti i voli e le ragazze rimangono bloccate all’aereoporto di San Paolo. Una situazione imprevista e paradossale: nessuno sa quando potranno ripartire e le spiagge e il relax tanto agognati, ora dopo ora, si trasformano in un miraggio dai contorni sempre più sfocati. E così le quattro amiche, ormai prigioniere del terminal, sono costrette a ingannare l’attesa tra stanchezza, ansia e irritazione, ma con l’emozione crescente di essersi ritrovate. Ricordi che riaffiorano, sogni mai confessati e malintesi irrisolti sono gli ingredienti magici di questa nuova amicizia: le lacrime e le risate hanno il sapore di quegli anni vissuti da lontano e la tempesta emotiva che le travolge sembra davvero più potente di quella che ha fermato gli aerei...


LA MIA OPINIONE
Non mi è piaciuto, è scorrevole ma a mio avviso quando la storia "decolla"...è già finito il libro! Peccato! 
Ci sono rimasta proprio male, pensavo ad una storia più avventurosa...

Io non lo rileggerei una seconda volta mi ha deluso.

Nessun commento:

Posta un commento