martedì 9 giugno 2015

AMICHE, SEGRETI E BOLLICINE
Alexandra Brown

Buongiorno amici della Biblioteca di Marzia!

Oggi vorrei farvi conoscere il romanzo scritto da Alexandra Bronw. Lei ha scritto per diverse testate, tra cui «The London Paper», «You», «Cosmopolitan», «Elle». Nel tempo libero ama dare sfogo alle sue passioni: lo shopping su internet e una frenetica attività su Twitter. Vive vicino Brighton, in Inghilterra, con suo marito e sua figlia.


“Amiche, segreti e bollicine” è il primo libro della serie "Carrington", ormai giunta al quarto volume in patria. Per ora in Italia è uscito solo il primo, speriamo che presto arrivi anche il secondo per capire meglio come andrà a finire questa storia.


 TRAMA:
Dopo essersi lasciata alle spalle un passato difficile, Georgie Hart lavora come commessa al reparto borse dei grandi magazzini Carrington’s in una cittadina balneare. Georgie ama le sue borse, e anche i deliziosi, coloratissimi cupcake glassati del Carrington’s Café, dove trascorre ogni momento libero a spettegolare con la sua amica del cuore Sam. Ma la pace è destinata a non durare per sempre; e quando la recessione si fa sentire, insieme a questa arrivano anche grosse novità che gettano presto nello sconforto la giovane Georgie. A dirigere la riorganizzazione dei magazzini Carrington’s infatti è Maxime, una donna affascinante e volitiva che sembra tenere in mano il destino della povera Georgie, e anche catalizzare
l’attenzione di James, il suo bellissimo capo. E quando in città arriva anche l’avvenente Tom, le cose si fanno ancora più complicate. Adesso Georgie dovrà decidere da che parte stare e capire per chi batte davvero il suo cuore…

LA MIA OPINIONE:
Un romanzo rosa allegro e frizzante, ricco di colpi di scena e con tutti gli ingredienti per far passare qualche ora in allegria.
 La storia è ambientata in un grande magazzino, la serie segue la vita, l'amore e le risate dell'assistente alla vendita Georgie Hart. E' una trama classica del genere letterario a cui appartiene, dal mio punto di vista l'ho trovata un pò banale anche se ben sviluppato. E' ambientato in tempi di recessione, ma nel romanzo c'è  una forza di volontà meravigliosa per fare qualcosa per uscire da questo momento di crisi e trovare un nuovo modo di realizzare un sogno.
Veniamo a quello che penso io di questo romanzo. Partiamo con la nota dolente che ho riscontrato, la protagonista è un tipo molto ansioso, che a me personalmente in alcuni momenti ha fatto venire voglia di interrompere la lettura poichè mi innervosivano tutte le sue paranoie. Un'altro punto a sfavore si tratta della narrazione che in alcuni punti l'ho trovata pò confusa e mi ha disorientata.
Ma veniamo ai lati positivi... Tutti i personaggi sono ben delineati anche se nessuno spicca per qualche caratteristica particolare, tuttavia sono costruiti  in maniera completa e reale. Permettono al lettore di identificarsi in essi, di gioire e soffrire con loro, comprendendo perfettamente le dinamiche delle varie vicende e le reazioni emotive che esse scatenano. Inoltre ho potuto respirare l'aria della vera amicizia, quella totale e sincera che lega Georgie l’imperfetta incasinata, Sam la ricca amica, e Eddie l’amico omosessuale sopra le righe ma estremamente simpatico, tutti e tre uniti hanno lottato per raggiungere ognuno il proprio sogno. Che oggi giorno la vera amicizia è difficile da trovare, ma per fortuna nei libri che leggo posso assaporarne la gioia che si prova ad avere degli amici veri.
In conclusione “Amiche, segreti e bollicine” con il suo stile allegro e scorrevole vi farà ridere di gusto ed emozionare.
Consigliato agli amanti del genere chick lit.

Fatemi sapere se questo romanzo vi incuriosisce, se la recensione vi è stata d'aiuto o se avete già letto questo romanzo avrei piacere sapere come vi è sembrato!

Nessun commento:

Posta un commento