martedì 30 giugno 2015

I LOVE SHOPPING A NEW YORK
Sophie Kinsella

Buona sera Lettori del Blog! 
Come avrete già capito dal titolo vi parlerò del secondo libro della serie "I love shopping" della grande Sophie Kinsella (Madeleine Wickham). Devo ammettere che  mi piace davvero tanto come scrittrice, per il suo modo di scrivere facile, scorrevole e non troppo impegnativo. 


TRAMA:
Dopo le peripezie narrate nel primo libro, Becky ha ottenuto un soddisfacente lavoro in televisione nell’ambito di un programma mattutino nel quale dispensa saggi consigli finanziari; è felicemente fidanzata con il giovane e capace imprenditore Luke Brandon e soprattutto ha saldato tutti i suoi debiti riuscendo ad instaurare anche un ottimo rapporto con il funzionario di banca che si occupa del suo conto corrente.
La vita finalmente le sorride. Come se ciò non bastasse il fidanzato Luke, che ha intenzione di aprire una filiale della Brandon Communication a New York, la vuole accanto a sé. Ed è per questa ragione che partono per un soggiorno di due settimane nella Grande Mela.
Le mille luci di New York, con tutti quei negozi e quelle vetrine piene di tentazioni! Ma il nuovo motto di Becky è ora: "Compera solo ciò di cui hai veramente bisogno" e lei è convinta di potersi trattenere, ma non sa che grosse nubi si addensano all'orizzonte e che ancora una volta dovrà tirarsi fuori dai guai.

LA MIA OPINIONE:
Alla fine di "I love shopping" troviamo una Becky migliore, conscia di aver sbagliato con la banca e con tutto il resto. Lei ora da consigli a quelli che hanno problemi come li ha avuti lei. Eppure nel secondo libro ci ricasca come una pera cotta, e anzi diventa più infantile e irrefrenabile di prima, che combina guai su guai. Non dico che non va bene perchè ama troppo lo shopping, ma perchè la maturazione che aveva avuto prima, è andata persa. Diciamo che la prima parte non mi è piaciuta, l'ho trovata lenta e noiosa, giuro che in alcuni momenti avrei preso a sberle Becky.
Ma da romantica quale sono, mi sono focalizzata più sulla storia tra Luck e Rebecca. E anche qui ho trovato un piccolo risvolto negativo, poichè secondo me se ne è parlato poco della loro storia "d'amore" rispetto a tutto l’ambaradan dello shopping ossessivo/convulsivo. Penso che la Kinsella poteva spendere qualche pagina in più focalizzandosi su di loro.
In verità ho cominciato ad appassionarmi a questo libro solo durante gli ultimi tre capitoli, dove la storia si fa più avvincente e ci sono dei colpi di scena inaspettati.
A breve inizierò a leggere il seguito, speriamo che la storia mi piaccia di più.
Lo saprete solo seguendo il mio blog!

Nessun commento:

Posta un commento