venerdì 9 ottobre 2015

Angeli e demoni
Brown Dan

TRAMA:
Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.


LA MIA OPINIONE:
Tra storia, simbolismo, macchinazioni e killer spietati nasce un ottimo thriller ambientato in Italia precisamente a Roma. 
Angeli è Demoni merita di essere letto sopratutto da noi Italiani, l'ambientazione è il punto forte del libro e sapere che le bellezze descritte possiamo andarle a veder rende il tutto più affascinante (secondo me). Un piccolo consiglio per apprezzare di più le opere descritte nel libro può essere quello di leggere con accanto un table in modo da potere  vedere ogni opera descritta  a me ha reso il tutto più affascinante.
La storia l'ho trovata molto interessante, avvincente e sopratutto coinvolgente. Il racconto è ben strutturato, la scrittura è scorrevole e mentre si legge il libro sembra di conoscere da una vita i suoi personaggi. Mi è piaciuto il susseguirsi di azioni che non danno tregua dal primo all'ultimo capitolo e la voglia di continuare a seguire tutti gli indizi fino alla fine, catturati dai numerosi colpi di scena finali, sia per le argomentazioni trattate con il conflitto fra scienza e religione che personalmente ho 
trovato interessantissimo soprattutto per i punti di vista dei personaggi di entrambe le 'fazioni'.
Dan Brown è un bravissimo scrittore che crea la giusta suspance.
Se amate il genere lo consiglio

Nessun commento:

Posta un commento