lunedì 9 novembre 2015

Un diamante in cucina (Youfeel)
Vanessa Mori

Buona sera miei cari lettori,
Oggi vi vorrei parlare dell'ultimo libro che ho letto, finito giusto giusto qualche giorno fa, è della serie Youfeel, una collana di ebook romance, edita da Rizzoli.
Si tratta di una serie di romanzi brevi suddivisi in quattro categorie da poter scegliere in base al proprio umore del momento, al proprio stato d’animo o alla propria predisposizione personale. I quattro “mood” (che vuol dire proprio umore o stato d’animo) sono: Romantico, Erotico, Ironico, Emozionante. 

"I diamanti sono i migliori amici delle donne… sempre."

TRAMA:
April Matthews ha un sogno nel cassetto della sua cucina: diventare una chef stellata. Quando il destino le offre l’opportunità di aprire lo Sky with diamonds, un ristorante di lusso nel centro di Londra, tutto sembra realizzarsi come nelle fiabe. Ma il mondo della ristorazione non è solo inventiva e creatività, è fatto di critici tirannici, fornitori astuti e clienti insoddisfatti. Come sopravvivere a tutto questo? Non le resta che affidarsi allo chef più dispotico e geniale del panorama gastronomico mondiale, Michael Maze, che, dopo un anno di traversie, è a sua volta in cerca del riscatto e della gloria perduta. Tra fuochi
e fiamme, stelle e diamanti, un pizzico di travestimenti, inganni e colpi di scena qb., quale sarà la ricetta giusta per non lasciarsi sfuggire l’amore?


LA MIA OPINIONE:
È la prima volta che leggo un libro di questa autrice, lei è riuscita a conquistarmi con il suo modo di scrivere unico, ironico e moderno; la storia è intrigante, leggera, frizzante ma sopratutto romantica. 
Mi sono piaciuto molto i dialoghi perchè sono fluidi e divertenti e poi non mancano i colpi di scena.
E' un romanzo ben scritto, breve ma completo, che non lascia nulla in sospeso e niente di affrettato. 
Le scene e i personaggi vengono descritti in modo semplice, ma tutto curato nei particolari.
Nella vita non bisogna smettere mai di sognare. L'autrice di questo romanzo ce lo ricorda in questa moderna fiaba, divertente, mai banale e sdolcinata.
Consiglio questo libro a chi ha bisogno di rilassarsi.

Nessun commento:

Posta un commento