mercoledì 3 agosto 2016

L'amore è una formula matematica (Youfeel)
Cinzia Giorgio

“La vera regola in amore è che non esistono regole. Tutto può accedere e puntualmente tutto accade.”


Buongiorno miei cari,
Oggi torno con una recensione di un libro della serie You feel, si tratta di una serie di romanzi brevi suddivisi in quattro categorie da poter scegliere in base al proprio umore del momento, al proprio stato d’animo o alla propria predisposizione personale. I quattro “mood” (che vuol dire proprio umore o stato d’animo) sono: Romantico, Erotico, Ironico, Emozionante. 


BIOGRAFIA di CINZIA GIORGIO
E' dottore di ricerca in Letterature comparate, con specializzazione in Women’s studies e in Storia dell’arte. Scrive recensioni, saggi e romanzi; organizza i salotti letterari dell’Associazione di studi umanistici Leussô di Roma e insegna Storia delle donne all’Uni.Spe.D. 
In YouFeel ha pubblicato la miniserie “Le ragazze di Jane Austen”: “Prime catastrofiche impressioni”, “Cosa farebbe Jane?”, “Il bello della diretta” e “L’amore è una formula matematica”.

                                      TRAMA:
A pochi giorni dal matrimonio Carlotta viene abbandonata dal fidanzato. E non ci sarebbe nulla di insolito: a volte capita. Peccato che Carlotta sia la guru indiscussa in materia d’amore… L’autrice del manuale bestseller “L’amore è una formula matematica”, e conduttrice di un programma tv in cui insegna come si costruisce la relazione perfetta, ora dovrebbe ammettere davanti a tutti che le sue regole non funzionano? Presa dal panico e terrorizzata dalla possibilità di essere derisa a reti unificate, Carlotta fugge da Roma e si rifugia a Orvieto, a casa di Jane, proprietaria di una splendida libreria. Ma i suoi problemi sono appena cominciati, perché lì vive e lavora Giulio,
una vecchia conoscenza che metterà a dura prova le teorie in cui Carlotta crede fermamente. E allora quali formule dovrà applicare per trovare la soluzione al problema “cuore”?

Mood: Romantico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te.

LA MIA OPINIONE:
Questo romanzo è l'ultimo appuntamento di questa miniserie che Cinzia Giorgio ci ha regalato in questi ultimi anni.
Un romanzo semplice e divertente, che nella sua genuinità è capace di far sorridere e rilassare il lettore, è un libro che racconta i più famosi stereotipi femminili e gioca su questi con un’ilarità senza pari. 
La storia è semplice, dalla trama ben sviluppata ma al tempo stesso originale e divertente. Lo stile è scorrevole, unisce umorismo e romanticismo con assoluta spensieratezza. Le scene e i personaggi vengono descritti in modo semplice, ma tutto curato nei particolari.
E' una lettura piacevole e poco impegnativa, l'ideale per chi riesce a dedicare poco tempo per volta come faccio io che la serie Youfeel la leggo solo durante la pausa pranzo.
Consiglio questo libro a chi ha bisogno di rilassarsi.
Buona lettura!!!!

1 commento:

  1. Ciao Marzia, non ho mai letto un romanzo della youfeel, ma sembrano tutti molto carini, prima o poi lo farò... il problema è decidere da quale partire ;-)

    RispondiElimina