domenica 11 settembre 2016

Calendar girl. Aprile, Maggio, Giugno
Audrey Carlan

"Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi. 12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre. Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere. Ma tu lo faresti?"

Oggi vi voglio parlare del secondo libro di una serie più chiacchierata del momento, almeno per quanto riguarda il genere, come avrete già capito dal titolo mi riferisco a Calendar girl, edito da Mondadori.

                                TRAMA:
Sono passati tre mesi da quando Mia Sanderson ha iniziato a lavorare come escort nell’agenzia di sua zia Milly. Sono stati mesi molto diversi da come Mia se li era immaginati. Dopo aver conosciuto i suoi primi tre clienti, Wes lo sceneggiatore, Alec l’artista e Tony il cuoco, Mia è pronta a continuare il suo viaggio, ne ha bisogno per ripagare i debiti del padre. La sua vita sta cambiando, gli uomini e le donne che ha incontrato fino ad ora sono diventati suoi amici, e anche qualcosa di più, sono diventati la sua famiglia.
APRILE
Lei si trasferirà a
Boston nel favoloso mondo del baseball professionistico, il suo cliente sarà Mason Murphy “Mace “ lanciatore dei Red Sox. Lui è un ragazzo di origini irlandese, un ragazzo immaturo, arrogante e sexy come il peccato, il più desiderato dalle donne, che getta i soldi come se crescessero sugli alberi. Mia è stata assunta per coccolarlo e offrire agli sponsor e ai media un’immagine dell’atleta positiva. La sfida per lui? Abbattere le sue difese. La sfida per lei? Evitare a tutti i costi di andare a letto con lui.
MAGGIO
Per questo mese Mia raggiungerà il favoloo paradiso terrestre che sono le isole Hawaai e più precisamente ad Honolulu.
Uno stilista italiano ingaggia Mia per uno shooting di costumi da bagno. La protagonista dovrà dimostrare al mondo che la bellezza nasce in tutte le misure. Qui Mia conoscerà Tai Niko, il modello che la affiancherà durante le sfilate. Questo ragazzo ha tutto ciò che all’uomo medio manca: altezza, spalle larghe, pettorali scolpiti e cosce a tronco d’albero. Tra i due personaggi si instaurerà un rapporto veramente speciale ed indelebile.
GIUGNO
Per finire in questo mese Mia raggiungerà la capitale Washington e si troverà catapultata nel dorato e pericoloso mondo della politica e dell’alta finanza. Qui ad aspettarla ci sarà
Warren Shipley, ricco imprenditore filantropo e suo figlio il senatore Aaron, lei dovrà fare  la bella statuina ai ricevimenti al loro fianco, ma tutto può accadere in attimo e Mia dovrà affrontare delle spiacevoli situazioni.

LA MIA OPINIONE:
Il viaggio della protagonista continua inesorabile e devo dire che questa serie si sta rivelando veramente bella. Pensavo che l’autrice avrebbe creato ogni mese una storia basata solo sul sesso tra il cliente e la protagonista, invece, Mia man mano che si prosegue con i mesi assume un ruolo di "consigliera/psicologa" che capisce le pecche nella vita dei suoi clienti e cerca in tutti i modi di aiutarli ad aprire gli occhi al personaggio di turno. Mia da queste esperienze diverse tra loro sta imparando a conoscere meglio se stessa i propri limiti, le sue paure ed incertezze.
Il fatto che ogni mese la protagonista deve incontrare dei personaggi diversi mi è piaciuto molto, i personaggi sono tutti ben delineati e il lato passionale della vicenda è ben descritto e molto intenso. La scrittrice ha uno stile impeccabile e riesce a rendere ogni storia unica e differente.
Questa serie l’ho trovata romantica, sensuale, coinvolgente, divertente e drammatica al tempo stesso. Non vedo l'ora di cominciare a leggere gli ultimi 6 mesi perchè la storia diventa sempre più interessante.

Consiglio di leggerla e di non lasciarvi influenzare dalle apparenze.

Nessun commento:

Posta un commento