lunedì 26 settembre 2016

Seconda stella a destra (e poi dritto fino all'amore) (Youfeel)
Deborah Desire

Buongiorno amici del blog!
Oggi torno con una recensione di un libro svuota-testa, sì perchè ci vogliono anche questi. 
Sono i libri che mi piace leggere la sera, prima di addormentarmi, libri che non sono troppo impegnativi e che regalano una sensazione positiva.


TRAMA:   Mood: Romantico

I Principi Azzurri non arrivano più su un cavallo bianco… ma tramite sms.

“1 anno Meraviglioso sarà questo perché ti metterai con me.” Barbara riceve un misterioso sms allo scoccare della mezzanotte di un Capodanno che non voleva nemmeno festeggiare. Nessuna firma, il numero è sconosciuto, ma a quel messaggio ne seguono altri sette, sempre con strani indizi e un nome che lentamente si svela. Passano i giorni e Barbara è dibattuta: continuare un gioco divertente che la intriga sempre più o concentrarsi su obiettivi più reali? Perché Francesco Costantini, un assistente universitario della sua stessa facoltà, è un ragazzo affascinante che le offre il proprio aiuto per un esame ma anche la propria compagnia nel tempo libero. E che, sotto la scorza del mascalzone
egoista e pieno di sé, sembra rivelare un animo interessante.
Favola o realtà? Inseguire i sogni o progetti concreti? E perché non si può avere entrambi? Per riconoscere l’uomo giusto basta lasciarsi trasportare dritto fino all’amore. E poi il perfetto Principe Azzurro lascia un segno: bacia sempre la sua donna… ma questo accade alla fine della favola. Prima, le spezza un po’ il cuore.
Una favola romantica ambientata ai giorni nostri, in cui l’amore è sempre il protagonista.

LA MIA OPINIONE:
E’ un romanzo breve, ma molto bello, pieno di emozioni, l'ho letto tutto d'un fiato perchè non riuscivo a lasciarlo, la storia mi ha proprio rapita, è un racconto ambientato ai giorni nostri, raccontato con uno stile brioso e frizzante.
Le scene ed i personaggi vengono descritti in modo semplice e comprensivo, ma allo stesso tempo accattivante, tanto da catturare l’attenzione e trascinarti nella loro storia d’amore.
La scrittura è scorrevole, ironica molto coinvolgete, mai noiosa e con diversi colpi di scena.
E’ una lettura leggera e piacevole, perfetta per staccarsi momentaneamente dalla nostra vita quotidiana, direi indicato per chi ha bisogno di un pò di buonumore o sorridere un poco, ma anche solo per rilassarsi.

Buona lettura a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento