mercoledì 19 ottobre 2016

Calendar girl. Luglio, Agosto, Settembre
Audrey Carlan

Buona Sera miei cari lettori e ben ritrovati.
Voglio iniziare con una recensione tutto pepe, come avrete già capito dal titolo del post continueremo il viaggio di Mia nella serie “Calendar Girl”. Vi avevo già parlato del primo e secondo volume ed oggi vi parlerò del terzo volume, quindi tenetevi pronti!

"Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa... almeno per un po'."

TRAMA:
Il viaggio di Mia continua. Tutto sta per cambiare.

Sono passati sei mesi da quando Mia Sanderson ha iniziato a lavorare come escort nell’agenzia di sua zia Milly. Sono stati mesi molto diversi da come Mia se li era immaginati. Dopo aver conosciuto i suoi primi sei clienti, Mia è pronta a continuare il suo viaggio, ne ha bisogno per ripagare i debiti del padre. La sua vita sta cambiando, gli uomini e le donne che ha incontrato fino ad ora sono diventati suoi amici, e anche qualcosa di più, sono diventati la sua famiglia.
LUGLIO
Il mese di luglio Mia lo passa
a Miami in compagnia della grande stella dell'hip-hop Anton Santiago che la vuole assolutamente nel suo nuovo video. Le prime settimane in sua compagnia saranno molto difficile perchè Mia purtroppo pur essendosi lasciata alle spalle Washington D.C., non riesce a farsi toccare da nessuno a causa del trauma che ha subito. Sarà Wes, volato a Miami in occasione del compleanno della sua ragazza, a farle capire che si può fidare, che non le accadrà più nulla. I giorni che passano insieme servono solo da conferma per entrambi che sono fatti l'uno per l'altra e che quando Mia avrà terminato il suo anno potranno finalmente stare insieme liberi.  
AGOSTO
In questo caldo mese Mia vola in Texas da Maxwell Cunningham “Max” dove qui dovrà interpretare la parte della sorella da poco ritrovata. Max è il proprietario di una delle maggiori industrie petroliere del Texas. Il padre di Max morto da poco ha nominato nel suo testamento erede del 49% del suo impero finanziario una sorella di cui nessuno sapeva nulla. Max è l'ennesimo uomo fantastico che Mia incrocia nel suo percorso e porterà veramente dei cambiamenti radicali nella sua vita. Molti sconvolgimenti aspettano Mia questo mese e tanti coinvolgeranno anche l'amata sorella Maddy, fortunatamente si riveleranno positivi malgrado buttino altro fango sulla figura già a rischio della madre.
SETTEMBRE
Questo mese Mia sarà costretta a rimanere a Las Vegas, a causa di un improvviso peggioramento del padre. Purtroppo per lei questo contrattempo le costerà caro, perche le farà saltare il successivo cliente con il conseguente risultato di non poter tener fede al pagamento del suo debito a Blaine Pintero. Ma i guai di Mia non si fermano qui. Wes in missione per concludere le scene finali del suo film, sparisce. Mia sarà in preda al panico.


LA MIA OPINIONE:
Il viaggio della protagonista continua inesorabile e devo dire che questa serie si sta rivelando veramente bella e mi appassiona sempre di più.
Devo ammettere che man mano continuo la lettura di Calendar Girl trovo che si possano dare dure interpretazioni a questa serie:
1) valutarla una lettura superficiale, considerando la protagonista come il solito clichè del romance d'evasione, con una donna che corre da un letto all'altro.
2) possiamo scegliere di osservare realmente il mondo con i suoi occhi, profondi, curiosi, incantati dalla bellezza della vita.
La seconda opzione è quella che mi ha portato a trarre le sopra elencate conclusioni.
Il personaggio di Mia è ben caratterizzato e pieno di energia, nonostante le difficoltà che attraversa ed il grande fardello che si porta dietro è piena di speranza, di voglia di fare, di reagire. Non permette al buio e alla disperazione di piegarla, gode pienamente di ogni opportunità che la vita le ha messo di fronte. Io dovrei imparare da lei a vivere con un pò più di leggerezza, a osservare il mondo con occhi incantati e per questo a non dare nulla per scontato.
Mia ci svela che ogni momento della nostra vita può essere occasione di crescita, anche quelli in cui ci sembra di non scorgere nessuna via d'uscita.
Le vicende sono raccontate sempre in prima persona dal punto di vista della protagonista, la scrittura è scorrevole e leggera, con uno stile fresco, divertente e con un pizzico di suspense che tiene incollato il lettore fino alla sua conclusione.
Per chi è già fan della serie non può perdersi questo libro.

Alla prossima e... Buona lettura a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento