lunedì 3 ottobre 2016

Un gelato da Carrington
Alexandra Brown

Buona sera lettori,
Questa seravi volevo parlare di un romanzo fresco come un gelato e glamour come un grande magazzino. Mi riferisco a “Un gelato da Carrington” di Alexandra Brown. Un libro che ho letto ad agosto in vacanza, ma per vari motivi non avevo recensito ed ora eccomi qui.
La serie Carringtonè così composta:
1. Amiche, segreti e bollicine
2. Natale da Carrington
3. Un gelato da Carrington 

                             TRAMA:
Georgie Hart e il grande magazzino Carrington hanno ormai il mondo ai loro piedi. Da quando un reality televisivo li ha resi entrambi famosi, la vita si è trasformata in un qualcosa di straordinario! I profitti di Carrington sono alle stelle, Georgie si è guadagnata un posticino nel cuore della nazione e la sua storia d'amore con Tom, il capo, è finalmente sbocciata.
Ora a Mulberry-on -Sea è arrivata l'estate e Georgie è molto richiesta. La città, infatti, organizzerà un festival e tutti i suoi colleghi da Carrington hanno in progetto di far fare il botto alla cittadina di Mulberry e renderla una meta imperdibile!
Giorgie, però,
sta per ricevere l'offerta della vita,una di quelle che sembrano troppo buone per lasciarsele sfuggire, e del tipo che metterà alla prova la sua lealtà all'estremo... Ce la farà anche questa volta, o la sua fortuna è arrivata al capolinea?

LA MIA OPINIONE:
Non vedevo l'ora di tornare a Mulberry-on-Sea e da Carrington, ed eccomi accontenta e per giunta in estate e con tanto di deliziosi camioncini vintage dei gelati.
Sicuramente in questo romanzo troviamo una Georgie più matura, ma... se si pensa all’elemento che la contraddistingue (il combinare pasticci) ecco che ci si rende conto di quanto la protagonista sia rimasta fedele al suo “marchio di fabbrica”.
Sono rimasta piacevolmente affascinata dal modo di scrivere di questa scrittrice. Lo stile narrativo è semplice, colloquiale e ironico, dal mio punto di vista i suoi libri non sono solo dei romanzi rosa, ma parlano di sentimenti, di amicizia, di famiglia e di depressione post parto, argomenti trattati tutti con la massima delicatezza. 
La scrittura è scorrevole, semplice, diretta, ricca di dialoghi dal ritmo incalzante capace di catturare il lettore e di tenerlo legato al libro fino alla fine. L’ambientazione è stata curata nei mini dettagli, ed i personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche se secondo me il personaggio rivelazione di questo romanzo è sicuramente Isabella, la madre di Tom, abituata a vivere nel lusso, sempre pronta a giudicare l’operato altrui. Personaggio odioso solo in apparenza, poiché sarà proprio la fredda Isabella a imporre una svolta significativa all’intreccio narrativo.
Questa serie di romanzi mi è piaciuta moltissimo, ho amato ogni singolo libro e mi dispiace che questo sia stato l'ultimo libro della serie Carrington.
In conclusione se siete alla ricerca di una storia leggera, frizzante, divertente e che vi faccia ricordare l'estate, ma al tempo stesso che sappia coinvolgervi ed emozionarvi... allora questo è il libro giusto per Voi.
Buona lettura!!!

1 commento:

  1. Ciao Marzia, non conoscevo questa serie ma dato che mi piacciono i libri ironici e frizzanti mi sa che è una lettura che potrebbe piacermi!
    Buona serata :-)

    RispondiElimina