giovedì 17 novembre 2016

I love Hollywood (I love Series Vol. 2)
Lindsey Kelk


Anno: 2014

Editore: Newton Compton Editori

Buongiorno amici lettori!
Ovviamente non posso scrivere un post sul blog senza parlare di libri ed oggi è il turno di un libro che ho finito un po' di tempo fa e che mi ha ossessionato positivamente per un sacco di tempo.


                                   TRAMA:
In questo secondo capitolo della serie ritroviamo Angela ormai super ambientata a New York e il suo blog ben consolidato. Ritroviamo Alex, fidanzatissimo con la bella inglesina e Jennie, simpatica nel suo ruolo di amica più o meno perfetta. Angela riceve un incarico importante: deve recarsi a Hollywood e intervistare James Jacobs un attore bellissimo, molto amato dalle donne. La giovane saluta Alex e in compagnia di Jenny approda nell’assolata
Los Angeles. Nell’arco di una settimana accadono molte avventure delle quali ella è incredibile protagonista, su internet si arriva a insinuare persino  che lei sia la nuova fiamma del bell’attore. Sempre più nei guai, Angela commette una serie di passi falsi uno dopo l’altro che sembrano mettere sempre più a repentaglio il suo lavoro, tuttavia il colpo di scena è dietro l’angolo.

LA MIA OPINIONE:
In questo secondo romanzo di Lindsey Kelk continuano le avventure di Angela Clark, già protagonista di “I love New York. Ho potuto constatare che in questo libro l’autrice è stata brava a creare una continuità col primo volume, servendosi di un linguaggio semplice, discorsivo, leggero e talora ironico.
I personaggi sono caratterizzati in modo un po' superficiale tranne la protagonista. Angela che e' chiaramente il personaggio descritto in modo più accurato, con le sue paure ed incertezze, anzi secondo me troppo ansiosa in questo episodio.
Purtroppo ho trovato che nel romanzo siano presenti in maniera quasi ossessiva delle situazioni nelle quali l’alcol è il vero protagonista, assieme allo sballo e al sesso più o meno facile e casuale.
Per chi di voi avesse già letto questo romanzo aspetto di sapere se concordate con me o vi siete fatti un'opinione diversa di questo romanzo.
Buona lettura!!


Nessun commento:

Posta un commento