martedì 22 novembre 2016

Quel cucciolo è mio! (Youfeel): Due cuori e... una ciotola di croccantini
Letizia Draghi

Anno: 2014

Editore: Rizzoli - Mood: Ironico

Buongiorno a tutti!!!
Oggi in questa giornata di pioggia, vi parlerò di un romanzo della serie You feel, sono romanzi  brevi suddivisi in quattro categorie da poter scegliere in base al proprio umore del momento, al proprio stato d’animo o alla propria predisposizione personale. 
I quattro “mood” (che vuol dire proprio umore o stato d’animo) sono: Romantico, Erotico, Ironico, Emozionante. 

TRAMA:
Cosa succede se un affascinante maltese, vincitore della Small Dogs Expo, incontra una femmina degna del suo rango, di nobili origini e con un sorriso che seduce al primo bau?
Che dopo due mesi nasce una cucciolata di campioni con tanto di pedigree!
Se tra Grandine e Neve non c’è bisogno di fidanzamenti ufficiali e accordi milionari, perché combinano il “fattaccio” al primo incontro su prato, tra i loro padroni il feeling non scatta altrettanto in fretta, soprattutto quando Riccardo Tornabuoni, padrone di
Grandine, rivendica un cucciolo per diritto di monta.
Giorgia, convinta animalista innamorata della sua Neve, si oppone in modo categorico. Mai lascerà che la piccola Brienne finisca nelle zampe – ehm, nelle mani di quell’uomo arrogante e senza scrupoli e diventi un cane da esibizione e collezione!
Ma Riccardo è determinato ad avere il suo cucciolo… o forse mira alla padrona?
Chi ama gli animali si innamorerà di questo romanzo, che racconta una grande verità: gli umani spesso hanno molto da imparare dai loro cani!

LA MIA OPINIONE:
Questo è il secondo romanzo di Letizia Draghi per la serie Youfeel che leggo, dopo l’ottimo esordio con “Sotto il segno dei pesci (Youfeel)”, romanzo di stampo ironico che avevo letto e mi era piaciuto molto, ho scelto di leggere anche questo, in particolare perché sono rimasta affascinata dalla trama ben presentata di questo libro e dal titolo.
Questo romanzo regala una comicità attuale e pepata, a tratti frizzante ed ironica, focalizzata sul mondo dei cani da passerella.
La scrittura è scorrevole, coinvolgente e appassionante, con molte accurate descrizioni che lo rendono piacevole. La scrittrice è riuscita con il suo stile ad appassionarmi dalla prima all’ultima pagina, con accelerazioni e rallentamenti improvvisi, cambi di scena e di personaggi. Tant’è vero che mentre leggevo la storia era come se fossi intrappolata nelle pagine di questo romanzo tanto da avere l'impressione di essere al posto della protagonista.
Ho trovato tutti i personaggi ben costruiti diciamo che potremmo facilmente riconoscerci in ognuno di loro.
In conclusione lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di staccare la spina per qualche ora e di lasciarsi andare alle risate.
Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento