BIOGRAFIA SCRITTORI

Abby Clements
Vive nel nord di Londra con il marito e il figlio. Prima di diventare una scrittrice ha lavorato nell'editoria.  Adora le domeniche sul divano, i film degli anni Ottanta, i cani, e, naturalmente un bel cono al pistacchio e cioccolato con una spolverata di mandorle

Alexandra Brown
Alexandra Brown è giornalista e scrittrice di romanzi rosa. Ha scritto per diverse testate, tra cui «The London Paper», «You», «Cosmopolitan», «Elle». Nel tempo libero ama dare sfogo alle sue passioni: lo shopping su internet e una frenetica attività su Twitter. Vive vicino Brighton, in Inghilterra, con suo marito e sua figlia.
Tra i suoi titoli ricordiamo: Amiche, segreti e bollicine (Newton Compton 2014), Natale da Carrington (Harlequin Mondadori 2015), Un gelato da Carrington (HarperCollins Italia 2016).

Ali McNamara
Ha iniziato a scrivere postando pensieri sul sito di Ronan Keating, cantante dei Boyzone, attirando migliaia di contatti giornalieri. Quando si è accorta di questo successo, ha venduto le sue storie donando il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha scritto il suo romanzo d’esordio Innamorarsi a Notting Hill, grande bestseller in Gran Bretagna, Colazione da Darcy, Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora, Colazione a Notting Hill e Il piccolo negozio di fiori in riva al mare, tutti pubblicati in Italia dalla Newton Compton.

Audrey Carlan
Autrice bestseller per New York Times, USA Today, e Wall Street Journal. Audrey Carlan vive nella California Valley con il marito e due figli. Con Calendar girl ha venduto milioni di copie e conquistato le classifiche americane. In Italia ha pubblicato con Mondadori la serie Calendar Girl.

Chiara Parenti
E' laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito dell’editoria e della comunicazione. Appassionata di scrittura creativa, è autrice di un manuale di scrittura e coautrice di diversi saggi. Il suo blog personale, Il giardino d’estate è online all’indirizzo chiaraparenti.blogspot.it. Per la collana Youfeel ha pubblicato anche “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)”, “Con un poco di zucchero” e “L'importanza di chiamarsi Cristian Grei”.

Christina B. Assouad
E' nata a Denver. Laureata in Lingue e in Psicologia, negli ultimi anni ha pubblicato diversi romanzi, sia da sola “Biscotti ai mirtilli” sia in collaborazione con altri autori “Social Singles”, “Tutto il resto è rasta”, “Lavoricidi”, “Lavoricidi italiani”. Per YouFeel ha firmato assieme a Jonathan Arpetti il romanzo “Chef Love” e, sotto pseudonimo con altri autori, “Tutto tranne il viso”.

Cristina Caboni
Vive in provincia di Cagliari con suo marito e i loro tre figli. Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, lavora per l’azienda apistica di famiglia, occupandosi principalmente della cura delle api regine. Un’altra sua grande passione sono le rose, delle quali coltiva una grande varietà di specie, si dedica alla conoscenza e allo studio delle essenze e delle fragranze naturali. Il sentiero dei profumi (Garzanti 2014) è il suo romanzo d'esordio, cui sono seguiti La custode del miele e delle api (Garzanti 2015) e Il giardino dei fiori segreti (Garzanti 2016).

Deborah Desire
E' lo pseudonimo di una giovane autrice padovana. Ha esordito giovanissima con il fantasy "Xyen", pubblicato da una piccola casa editrice. Con il romanzo "Scegli me", autopubblicato in formato digitale nel 2014, ha raggiunto i primi posti della classifica Romanzi rosa di Amazon, rimanendo poi nella Top 100 per parecchie settimane.
Il primo Youfeel del’autrice è “Perfect couples” seguito da “Seconda stella a destra (e poi dritto fino all’amore)” editi da Rizzoli.

Letizia Draghi
E' lo pseudonimo di una scrittrice di thriller che ha imboccato da poco la strada del romance. Al suo primo romanzo erotico, La sala delle punizioni, per tre mesi ai primi posti della classifica Amazon, sono seguiti La guardia del corpo, Body sushi e Rivelazioni. La tendenza a prendere la vita con ironia e a scovare i risvolti comici delle scene più hard, le ha suggerito un’altra deviazione di genere letterario. Forse – ma non ne è ancora certa – ha trovato nel romance brillante la sua strada.

Lindsey Kelk
Inglese, autrice bestseller di romanzi rosa, ha una rubrica mensile su «Marie Claire». Le sue passioni sono i libri, la TV, la musica… e le scarpe. Vive a New York, una città che adora, anche se deve ammettere che Londra e i cocktail con le amiche le mancano molto. La Newton Compton ha pubblicato I love New York, in vetta alle classifiche per quasi un anno, e I love Hollywood.

Sofia Laguardia
Italoamericana, nasce negli anni Ottanta (la data precisa non conta). All’asilo sognava di diventare una principessa. A dieci anni voleva farsi suora (per il velo). A venti si immaginava attivista politica. A quasi trenta, dopo anni di scrittura per blog e riviste, e di ghost writing sfrenato, non sa ancora chi vorrebbe essere, motivo per cui decide di racchiudere le sue mille personalità nei libri.


Nessun commento:

Posta un commento